[Recensione] Super Mario Galaxy 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Recensione] Super Mario Galaxy 2

Messaggio  Admin il Mer Dic 29, 2010 3:46 pm





Mario è uno dei franchise più antichi e più piani, nella storia dei videogiochi. L'idraulico iconico italiana è stata in grado di rimanere rilevante nel corso dei decenni da reinventare costantemente se stesso - a partire da 2D a 8-bit a Earthly 3D, alla confini dello spazio esterno. 2007's Super Mario Galaxy è stata l'ultima di reinventare il franchise, con i suoi mind-bending meccanica gravità, planetoidi unico, ultraterreno e meraviglia. A quanto pare squadra Miyamoto aveva tante idee come risultato della nuova direzione ha preso Galaxy, che hanno deciso di fare un sequel diretto - qualcosa di Mario non ha visto per molto tempo. Il prodotto finale è Super Mario Galaxy 2, un gioco che prende le basi disposte in Galaxy ed esperimenti con loro in ogni modo immaginabile.

Chiamare Galaxy 2 il sequel diretto si applica in tutti i modi tranne storia. L'avventura tradizionale Mario inizia dove è sempre - Mario va a vedere la Principessa Peach, ma prima che possa arrivare la procedura malvagio Bowser e rapisce. Mario è ancora una volta il compito di cercare l'universo per la sua amata Peach. Questo scenario si è giocato fuori così tante volte che è comico, a questo punto, soprattutto se si considera Mario e Bowser sono i migliori amici in numerose Mario spin-off, e per qualche inspiegabile ragione Bowser richiede sempre Peach, al fine di realizzare il suo piano malvagio .

Detto questo, racconto di Mario non è mai stata la sua forza, che serve solo come scusa per fare un po 'incredibile platform. Fortunatamente, Nintendo sembra ben consapevole della fine della trama, la progettazione del gioco in modo che non diventi una distrazione inutile. Purtroppo, i giocatori dovranno ancora finire a chattare con caratteri inutile troppi, che si blatera su nulla. Speriamo, in futuro, hanno tagliato ancor di più del grasso di distanza.

Che Mario si è sempre distinta a è platform. La serie è stata la graffetta del genere sin dal suo inizio e continua ad essere con i Galaxy 2. In particolare, il gioco si distingue dai precedenti titoli di Mario a causa del numero puro di unico, idee inventive che sono stati compilati in un unico pacchetto stupefacente. Galaxy 2 è in continuo lancio nuovi riff e interessante al giocatore, ma ci si sente mai travolgente, grazie ad alcuni level design genio. Che si tratti di evoluzione senza soluzione di continuità tra prospettive (a volte in fretta dal 3D al 2D al top down), sperimentando dinamiche di gravità intuitiva oppure utilizzando numerose nuove abilità, il gioco manterrà sempre giocatori di indovinare che cosa viene dopo.

La vera magia di Galaxy 2 è che gli sviluppatori riescono a insegnare al giocatore quanto basta, attraverso spunti pratica e sottile, in modo che il fuoco di fila di nuove competenze non creare confusione. Ci sono meccanici tante grandi in questo gioco che molti livelli sono auto esperienze di contenuti, e con questo intendo certo sono sempre e solo usato una volta sola. Galaxy 2 la capacità di insegnare rapidamente una competenza nel corso di un livello, il lettore facilmente venire a patti con esso, e poi trasferire questa esperienza in una battaglia boss intelligente o climax è assolutamente brillante. Mentre molti di ritorno meccanica in altri stadi, alcuni vengono rapidamente visto e poi svaniscono velocemente come sono venuti. C'è abbastanza materiale qui a deporre le uova diversi giochi completi, un testamento alla creatività senza pari dello sviluppatore.

Per la maggior parte, Mario controlli come lui ha sempre fatto. Tutte le mosse standard sono contabilizzati, con alcune aggiunte piacevoli. In particolare, il puntatore del telecomando Wii è stata ampliata per il meglio. Come nell'originale Galaxy, il puntatore viene utilizzato per raccogliere pezzi piccola stella intorno allo schermo, ma questa volta Yoshi lo usa anche con grande efficacia. lingua spaventosamente flessibile Yoshi's può essere controllata con il puntatore per afferrare i nemici e li trasformano in oggetti, switch flip, tirare leve e sparare proiettili. E 'una grande applicazione che fornisce alcune situazioni interessanti mai viste in un gioco di Mario.

D'altra parte, mentre i controlli sono molto solidi, il gioco si sente come se fosse un po 'perdendo, come il controller classico, non è supportato. Le funzioni del telecomando Wii più che adeguato per ottenere i giocatori attraverso i livelli, ma quando le azioni sono richieste precise (ce ne sono molti, Super Mario Galaxy 2 è un gioco molto impegnativo), il pensiero di un controller tradizionale inevitabilmente attraversa la mente. Alcune circostanze quali la laminatura, nuotare e volare anche evidenziare alcune debolezze nel sistema di controllo, tuttavia, questi sono di gran lunga superati dai piacevoli momenti che costituiscono la maggior parte del gioco.

Entrambi i titoli sono Mario Galaxy shinning splendidi esempi di giochi per Wii che si stagliano sulla forza della loro arte. Lo stile minimalista arte usato vende il mondo bellissimo, e la varietà sarà costantemente stimolare i vostri sensi. Assicurarsi che si sta giocando su una TV a definizione standard come widescreen moderno causerà ai bordi a guardare rigida e rendere le linee di risoluzione troppo evidenti. In caso contrario, Galaxy 2 è un gioco fantastico cercando. Il design del suono è altrettanto impressionante. Vi è un insieme eterogeneo di brani che vanno da classici remixati Mario a nuovi arrangiamenti jazz. Nel complesso, Mario continua a fornire top presentazione tacca.

Galaxy 2 supera anche il suo predecessore in termini di appello durevole. Se assolo o co-op, Galaxy 2's 242 stelle e numerosi, preziosi oggetti da collezione vi terrà impegnati per molto tempo. Co-op in originale Galassia largamente sentito come un ripensamento, come il secondo giocatore semplicemente raccolto Frammenti di Stella. Questa volta il secondo giocatore ha opzioni molto più che in realtà hanno un impatto significativo. Insieme con la raccolta Frammenti di Stella, il puntatore può essere usato per afferrare le monete quindi il ripristino della salute di Mario, e per sparare punte stella che i nemici danno. I livelli sono molto più gestibile con un amico per assistere con alcuni dei compiti. Il gioco ha anche un grande lavoro di esplorazione gratificante che non può essere lodato abbastanza.

Conclusione
Super Mario Galaxy 2 riesce a catturare quel senso magico di divertimento e stupore per le quali Nintendo sono così riveriti. Questo è l'apice del platform di Mario. Gratta e Vinci che, platform in generale. La varietà costante Galaxy 2 getta il giocatore è a dir poco sorprendente. Proprio quando un livello mediocre ti fa considerare la remota possibilità che il gioco ha finalmente a corto di idee intelligenti, il livello successivo impressiona con qualcosa di diverso. Giochi che mettere un sorriso sul tuo volto quando ti senti giù sono una rara razza - Super Mario Galaxy 2 è uno di quei giochi.
avatar
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 23
Località : Rebecco

Vedi il profilo dell'utente http://nintendo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum