[Recensione] Gran Turismo 5 (PS3)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Recensione] Gran Turismo 5 (PS3)

Messaggio  Admin il Mer Dic 29, 2010 6:11 pm





Gran Turismo 5 è un gioco enorme. Questa prima rata completo del franchise per atterrare sulla PS3 promesso numerose nuove funzionalità e miglioramenti al premier serie di corse di Sony. Sono passati molti anni da quando l'ultimo gioco e in quel tempo i giochi di corse hanno innovato in molti modi, alcuni dei quali Polyphony Digital non ha del tutto compreso. Per questo motivo, non è la manna alcuni fan sperato, ma è un'altra voce forte in questo franchise amata.

Quando dico tutto su Gran Turismo 5 è enorme, voglio dire tutto, anche i tempi di carico. Questo può sembrare un colpo basso, ma sono incredibilmente lunghi e il problema più evidente con il gioco da un punto di vista tecnico. Naturalmente, i giocatori hanno la possibilità di installare i dati sul disco rigido per ridurre i tempi di caricamento, ma questo processo è ridicolmente lungo in sé. Sono stato in grado di correre intorno alla pista di Norimberga diverse volte con la mia copia di Gran Turismo PSP e fare un panino prima dell'installazione completata. Anche allora i tempi di caricamento sembrava eccessivo, ma per fortuna sembra migliorare il più ho giocato.

Una volta che si naviga gli ostacoli di carico si può propriamente esperienza di questo bellissimo gioco Polyphony Digital trascorso così tanti anni di sviluppo. Il video introduttivo offre un ispirato dietro le quinte a guardare la produzione di auto e orienta correttamente di questo paese delle meraviglie digitali per gli appassionati di auto. Il menu principale mostra le diverse opzioni, tra cui la modalità GT, GT Arcade, GT TV, e Corso Maker. A prima vista, il sistema di menu sembra semplice ed elegante, in linea con la presentazione i giocatori si aspettano dalla serie. Tuttavia, i menu sono in realtà ingombrante per navigare a volte grazie alle varie forme degli elementi di selezione. Questo diventa più di un problema con la componente online di quanto non sia in linea con il giocatore singolo.




GT Mode è dove la maggior parte dell'azione si svolge. Come sempre, si sceglie il primo viaggio da un elenco di vetture di bilancio, non esattamente quello che viene in mente nel mondo alto numero di ottano delle corse automobilistiche. Veterani deve avere familiarità con la progressione dal basso verso l'high-end fruste, che può essere noioso ma alla fine gratificante. Un sistema di livellamento in base ai punti esperienza guadagnati attraverso le corse e il completamento eventi snellisce il ritmo con cui si sblocca quasi tutto ciò che merita di essere fatto in Gran Turismo 5, compresi gli eventi speciali, prove di licenza, e stranamente anche la modellazione dei danni.

Ci sono due opzioni per l'acquisto di nuove vetture: o acquistare direttamente da concessionari o il lotto di auto usate. Il layout del menu di auto usate è inutilmente ingombra e un ceppo sugli occhi da guardare, molto diverso da quello elegante vetrina per le nuove automobili. E 'importante prendere nota di storia e di chilometraggio sui veicoli usati. In principio, quando si effettua il vostro senso attraverso le vicende di A-Spec, con il miglior veicolo sintonizzati e più potente è più importante per vincere gare di abilità.

opzioni di ottimizzazione restano per lo più lo stesso da l'ultima partita salvo per l'assenza evidente della capacità di modificare i freni. Decidere quali parti della tua auto per l'aggiornamento entro i confini del tuo budget e poi vedere i risultati di tali cambiamenti sulla pista è così soddisfacente come sempre. Tuttavia, le opzioni di personalizzazione che sembrava così in profondità e senza limiti una volta ora impallidiscono in confronto alla grande quantità di opzioni di personalizzazione offerte da altri corridori moderni. È possibile scegliere solo dal solido lavori di verniciatura di un colore per il corpo o le ruote, con nessuna delle campane e fischietti stilistica disponibile in giochi come Need for Speed o Forza Motorsport.

In termini di fisica e di simulazione racing, Gran Turismo outraces ancora la concorrenza. Il Dualshock 3 funziona bene per il controllo, ma per la più autentica esperienza avete bisogno di un setup da corsa di qualità ruota. Più che l'AI, siete veramente in lotta contro le zone di frenata trovata la vasta gamma di corsi ed eclettico. Niente partite piuttosto l'escalation delle tensioni di cercare di freno a tutta velocità in auto di nuova sovralimentata e mantenere la tua posizione (o per lo meno non schiantarsi contro la parete), tranne forse farlo in una pioggia pettinati canalizzazione. Il senso di velocità è impeccabile. Si può sentire la differenza di un motore finemente sintonizzato fa e questo è solo uno dei fattori che più si immerge in questo mondo dei sogni automotive.




gare di A-Spec rimanere nella tradizione del Gran Turismo giochi del passato. Requisiti di eventi possono variare dal tipo, marca, modello e anno di veicoli. Le gare può essere costituito da un massimo di 16 concorrenti con decente ma non eccezionale, gli avversari smart AI. Non mi sento come se essi rispondono in modo autentico alla tua manovre in corso e fareste meglio a credere che il gioco soffre ancora l'auto paraurti sento di giochi del passato.

modalità B-Spec ti mette nei panni di un regista team responsabile del tuo team di piloti IA. Qui potrete gestire i corridori da lontano, aiutandoli a vincere attraverso il condizionamento loro abilità e resistenza. Anche se questa modalità è unica e ha qualche appello di nicchia, non è eccessivamente accattivante grazie al suo ritmo plodding senza possibilità di accelerare il procedimento.

Non soddisfatti, a meno che rappresenta come molte aree di questo sport il più possibile, Gran Turismo 5 è dotato di uno stuolo di eventi speciali che portano nuove modalità di gara e guidare. Tali eventi comprendono Kart Racing, lontano dal pick up and play stile del karting trovato in Mario Kart, qui si ottiene un reale senso di velocità accompagnata dalla a volte punishingly fisica realistica di Gran Turismo. Tra i molti altri eventi, potete imparare i dettagli delle corse da parte dell'equipaggio di Top Gear e le vie della NASCAR dalla somiglianza Jeff Gordon.

Gran Turismo 5 è la prima incursione grave della serie 'nello spazio on-line. Ampliando le caratteristiche prese in giro in Gran Turismo 5 Prologue, il supporto di PlayStation Network sono andate le cose bene. È possibile personalizzare la vostra camera da corsa profilo e privato chiamato My Lounge. Il mio Lounge è dove è possibile creare razze personalizzato per un massimo di 16 partecipanti, specificare la traccia, il tipo di veicolo, numero di giri e anche sanzionare false partenze. In attesa di una gara per iniziare si può fare una corsa libera intorno alla pista e comunicare via testo o l'auricolare. Dopo la gara, è possibile salvare i replay e perfino fotografie istantanee dell'azione. Le stesse opzioni sono disponibili in un atrio aperto dove tutti possono iscriversi. Le caratteristiche della comunità sono sufficienti e ben integrato con la modalità offline. È possibile in qualsiasi momento guardare il vostro amico profili, inviare messaggi, e anche lo scambio di doni. Il sistema è solo confuso con il sistema di menu arcaico.




A oltre 1.000 auto da scegliere il roster veicolo è senza precedenti. Le auto sono divise in modelli standard e premium. vetture Premium sono di solito il fine più alto e rari veicoli, di cui ci sono circa 200. Queste vetture sono dotate di visualizzazione fotorealistica in-car del cruscotto e modellazione dei danni più realistici. Giochi dotato di un PS Eye possibile utilizzare la funzionalità di head-tracking per regolare la loro visione dall'interno della vettura durante la corsa. Per avere un'idea di quanto sia bello questo premio sono automotives prendere una pugnalata alla Photo Mode, che consente di scattare foto della vostra auto in località esotiche quindi salvare e condividerle a vostro piacimento.

E 'difficile immaginare come la grafica eccellente delle vetture premium può in alcun modo essere interpretate come una cosa negativa, ma in realtà evidenziare come noioso il resto delle vetture guardare in confronto. Il lavoro di tessitura è omogenea e il danno rendering su queste vetture decisamente meno sofisticati. Fortunatamente, Polyphony promette di offrire prestazioni regolari delle patch per appianare le asperità.

I giocatori atteso Gran Turismo 5 per fornire immagini di alto livello, e per la maggior parte lo fa, anche se vacilla sotto certi aspetti. Il frame rate scende di volta in volta le particelle di polvere e look poco convincente. I modelli dei personaggi guardare bene per un gioco per lo più popolato da automobili, anche se qualcosa gli occhi il modello del personaggio Jeff Gordon's mi portano a credere che vuole banchettare con la mia anima. I corsi sono corse impatto visivo, anche se alcuni più di altri a causa della natura del loro layout. Sì, gli alberi sono ancora in 2D. Il tempo nuovo e dinamico giorno / notte sembrano grandi transizioni, molte volte mi sono trovato a prendere fuori la mia macchina più veloce per la pratica funziona solo per ammirare il look. Questo spettacolo tutto sia visibile in 3D.



Il sound design è solo bene. Si può dire quando le macchine suonano uguali che chiaramente non dovrebbe. La voce recitante della vita reale racing personaggi che prestano i loro servizi per il gioco ottenere il lavoro fatto in quanto offrono preziosi suggerimenti e consigli. Personalmente, io sono un fan delle selezioni ispirato che compongono la colonna sonora costituita dal jazz al solito liscio, classica, rock e melodie riff pesanti. Se fare un passo indietro e apprezzare le canzoni per quello che sono, vi renderete conto che fare una buona guida per la musica. Naturalmente, non vi è alcun motivo per ascoltare questi brani quando si ha la possibilità di caricare la vostra, in modo da farlo prontamente.

Gran Turismo 5 ha molto in termini di contenuti e di cose da fare. Oltre al vasto roster di auto e corsi di razza, il gioco offre una enciclopedia digitale di conoscenza automobilistica. GT TV offre contenuti gratuiti e acquistabili per mantenersi in sintonia con gli ultimi eventi nel mondo delle automobili. Ogni singola autovettura presenti nel gioco ha la sua sintesi proprie informazioni permettono di approfondire la sua storia e su strada (o off-road in caso di auto da rally) delle prestazioni. Regolari aggiornamenti dei contenuti, compresi eventi stagionali promettono di ampliare l'esperienza in modi nuovi ed eccitanti. I creatori passione 'per le auto è innegabile e permea ogni angolo del simulatore.

Come pacchetto, Gran Turismo 5 si rivolge ai fanatici corse che dilettano in ogni aspetto di questo sport. Più che un gioco, o un simulatore, è un hobby che richiede ore di dedizione per ottenere il massimo dall'esperienza meticolosamente costruito. E 'il gioco più dominante sul mercato quando si tratta di corsa o di personalizzazione? Probabilmente non come quei titoli sono contesi dai GRID e Forza rispettabile. Tuttavia, Gran Turismo 5 in più rispetto detiene proprio in quelle zone pur essendo il re indiscusso della fisica e del valore di ogni corridore attualmente disponibile su console. Gran Turismo di legioni di fan in tutto il mondo vengono premiati per la loro pazienza con una esperienza indimenticabile che sarà senza dubbio l'ultima per gli anni a venire.
avatar
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 22
Località : Rebecco

Vedi il profilo dell'utente http://nintendo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum