[Recensione] Super Mario Galaxy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Recensione] Super Mario Galaxy

Messaggio  Admin il Mar Gen 04, 2011 11:42 pm





Mario può essere breve, ma non è a corto di ruoli da protagonista in cara Nintendo videogiochi. mascotte di lunga riprendere iconica Le caratteristiche di alcuni dei più grandi platform di grazia sempre qualsiasi casa o console portatili, tra cui successi come Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario 64 e Super Mario Sunshine - l'ultima delle quali è stato raggiunto da misto reazione critica. La cosa buffa è che, per i suoi pochi difetti - una macchina fotografica a volte fastidioso e framerate imprevedibile, per non parlare di alcune delle peggiori design dei personaggi secondari che abbiamo visto - Sunshine era ancora un gioco notevole. Infatti, per quanto platform andare, si è ineguagliabile su GameCube. E ancora, come un follow-up di Mario 64, che ha portato Mario contemporaneamente alla terza dimensione e rivoluzionato il genere, ha ritenuto deludente. Alcuni giocatori rispetto Mario 64 con l'originale Super Mario Bros. e Super Mario Sunshine Bros 2, un sequel che, pur molto buono, non è stato tutto ciò che sarebbe potuto essere. Beh, se questo è il caso, dobbiamo umilmente presentare Super Mario Galaxy come propria versione molto Wii di Super Mario Bros. 3 o Super Mario World. Proprio come questi classici sono stati i pinnacoli di platform 2D in rispettive epoche, così è il viaggio di Mario attraverso lo spazio e oltre il culmine del tridimensionale-e-salta gameplay di esecuzione.


Galaxy sembra essere l'anatra dispari della trilogia 3D di Nintendo Mario. Sia Sunshine e Mario 64 prima che ha avuto luogo sulla terra e l'acqua e non nelle profondità dello spazio. Ma quando si ha realmente confrontare le tre partite, si scopre che Galaxy e Sunshine non ha più in comune con il classico per Nintendo 64. Non si tratta solo di un termine di marketing ingannevole progettati per incrementare le vendite -.. Galaxy veramente si sente come il "sequel spirituale 'per Mario 64 Prendiamo, ad esempio, l'impostazione e personaggi in Sunshine, Mario si recò a Isola Delfino e si è incontrato con il molto zoppo Pianta, personaggi nasuto le cui teste spuntavano alberi (non chiedetemi perché non lo sappiamo). SAVE per più tradizionali (e raro) Ciclo di bonus, la maggior parte dei livelli del gioco anche su GCN un motivo isola e molti di i luoghi ei volti del Regno dei Funghi erano introvabili. Non è così in Galaxy. Anche se Mario effettivamente salire oltre i pianeti e galleggia tra le stelle, visita anche le versioni locali apparentemente strappati direttamente dal uscite precedenti. Vedrete personaggi riconoscibili, livelli, . aggiornamenti e le sfide, sì, ma potrete anche saltare, swing, scivolano, e volare la tua strada attraverso una straordinaria quantità di scenari completamente nuovi e obiettivi Si tratta di un matrimonio di vecchi e nuovi - un tema che si estende oltre la presentazione e nel gameplay meccanica - ma ci arriveremo a questo.


Il nuovo platform di Mario romp è stato creato dallo studio di Nintendo EAD Tokyo, il cui primo progetto è stato DK Jungle Beat, un flop acclamato dalla critica. (Se non hai ancora giocato, per favore riconsiderare perché è innovativo e grazioso.) L'attenzione degli sviluppatori di dettaglio è ben rappresentata dai Galaxy. Il titolo inizia con una introduzione libro di fiabe prevedibile, ma per fortuna breve e salta immediatamente in una splendida rivisitazione del Regno dei Funghi di notte. I rospi sono tutti celebrare una grande festa in cui da lungo tempo nemesi Bowser e la sua flotta appaiono nel cielo sopra e la guerra sul paesaggio. Prima di Mario può salvare la principessa, il suo castello è letteralmente strappato dal terreno - ha ancora in - e sbattuti via nello spazio; l'idraulico italiano ha inviato ricadere verso l'atmosfera. In diretto contrasto con Sunshine, la cui apertura cinematografica effettivamente caratterizzato da una soporifera pre-renderizzati animazione Mario inattività, di tutte le cose, la sequenza intro in Galaxy utilizza il motore di gioco da solo ed è molto più abbagliante. In realtà, fin dall'inizio, Galaxy è il primo titolo che mostra realmente fuori ciò che Wii può fare. Come Mario schiva palle di fuoco in arrivo, il paesaggio si deforma prima di lui, le particelle esplodere in ogni direzione, un lago vicino riflette e rifrange la luce, marosi fumo dalle case in rovina, e effetti di luce illuminano il primo piano. Tutti questi effetti visivi sono integrati da qualche arte veramente eccezionale e coreografia. I valori di produzione alimentare questo nuovo platform sono eccezionalmente elevate. Per citare il presidente di Nintendo Satoru Iwata, direte wow.

Mario finisce per gli hub del mondo di gioco, che è più o meno una navicella spaziale gigante dotato di diverse camere, tutte le porte a diverse galassie. Una pesca look-un-come nome Rosalina è il custode di questo luogo e ha una storia un po 'inquietante indietro raccontata attraverso di base e noioso libro di racconti molto cut-scene. Francamente, la sua triste storia sembra irrilevante per il gioco, soprattutto perché lei è in definitiva un po 'giocatore - Mario è fuori per trovare e salvare Peach, dopo tutto. Fortunatamente, però, la trama non è costretto su di voi. Se vuoi sapere di Rosalina, siete liberi di visitare la sala biblioteca del mondo hub, a questo punto ci si può sedere attraverso una serie di Elebits-come rivela, tutti loro sembrano scontrarsi con la natura allegra e colorata diversamente di platforming. Se vuoi solo giocare, hey, va bene, troppo - solo rimanere fuori dalla biblioteca. Che Nintendo ha almeno dato la scelta è molto apprezzata, come i frammenti di esposizione altrimenti avrebbero davvero spezzato lo slancio del platform.

Mario può primavera intorno ai livelli con questo aggiornamento unico.
Quindi, se avete letto fin qui e si sta ancora chiedendo cosa Super Mario Galaxy è, vi offriamo la più semplice delle spiegazioni. Si tratta di Super Mario 64 nello spazio esterno. E 'anche una fantastica evoluzione della rivoluzione N64 e, quindi, non troverete un platform meglio in questa galassia o nella prossima. Come Mario, che farà conoscere alcuni plus molto diverse galassie 40, ognuno un mondo conteneva, con ben sei o sette sfide, tutte con conseguente stelle. Potrete saltare su piattaforme, scivolare attraverso voragini, spin attraverso imbracature stella, la velocità nello spazio, a piedi, in cima e sotto i pilastri, i boss combattere ed esplorare in pesi diversi con molto fisica - tutto quanto sopra ridicolmente divertente.

Come molti appassionati di Nintendo, abbiamo avuto alcune preoccupazioni iniziali circa se o non le tappe di Galaxy avrebbe mai a nulla al di là di piccole sfere galleggianti in successione, ma dopo aver finito il gioco con la maggior parte delle stelle (si può tecnicamente completo con solo 60 , ma ti consigliamo di provare per 120 e l'ultimo da sbloccare), possiamo tranquillamente affermare che nulla è perduto e tutto è guadagnato. I mondi grande open ci sono, ma vi innamorerete platform tra i detriti sparsi nella galassia Junk Space tanto quanto si gode ronzio su una collina verde massiccio come Bee Mario nella galassia a nido d'ape. Infatti, se siete di pattinaggio sul ghiaccio verso il basso un laghetto ghiacciato come Ice Mario, con un fiore fuoco aggiornamento a scoppio attraverso Goomba in una fase di sabbia 2D, saltando gli ostacoli all'aumento nel grattacielo dimensioni con un altro aggiornamento in un livello di giocattoli a tema, o in viaggio alle galassie del tutto originale, nessuna delle quali mai guardare o sentire ripetitivo, sarà perennemente spazzato via dalla selezione pura e l'esecuzione in Galaxy. La nostra denuncia è solo che la ricerca di 60 stelle non è così impegnativo come avremmo voluto. Peggio ancora, alcuni dei combattimenti contro i boss, tra cui la battaglia finale finale, sul confine facile. Che sia vero, quelli che vanno per 120 stelle troverete la lunghezza e difficoltà in modo significativo dilagato.

Quando abbiamo messo gli occhi su e ha giocato Super Mario Galaxy , siamo stati agganciati. Ecco un gioco che ha fatto uso di funzionalità di Wii, ma non abusarne. molte volte Anche lì incontriamo di prodotti che rientrano nel vasto abisso ingannevole perché sono così concentrati su come usare il Wii remote che non riescono a usare il telecomando Wii bene, o, peggio, al fine di utilizzare il telecomando Wii, i giochi in questione hanno stati instupiditi a un punto che sono troppo semplicistico di offrire qualsiasi profondità reale. In Galaxy, puoi controllare Mario con gli stick analogico del nunchuk la, ma è possibile ritirare i bit stelle e oggetti d'influenza nell'universo stesso con il telecomando Wii. Nintendo remoto è utilizzato anche per eseguire gli spin Mario, una manovra di integrale in questo platform. Si tratta, ancora una volta, che il matrimonio attento di vecchio e nuovo - in questo caso, il controllo analogico classico con la meccanica nuovo puntatore che effettivamente migliorare l'esperienza. La configurazione offre una grande quantità di controllo su Mario, che può senza sforzo correre e saltare attraverso gli ambienti, anche come punto e interagire con oggetti e nemici su schermo utilizzando il telecomando Wii. E molto simile a Mario 64, eseguite dal punto A al punto B può essere divertente dovuto in larga a come reagire l'idraulico è - vi sarà la tesatura insieme a tre salti e salti in lungo, per non parlare mezz'aria gira, come si va.


Sorpresa delle sorprese, Galaxy comprende anche alcuni effettivo controllo del movimento e troppo è ben implementato. In una gara d'acqua manta ray, si terrà il Wii remote normalmente e ruotare il polso destro o sinistro, come se girare una chiave in una serratura, al fine di orientare l'animale. In un altro, Mario cavalca in cima a una palla di vetro e si manovra l'oggetto tenendo premuto il telecomando Wii come un joystick, spingendo in avanti o tirare indietro per avanzare o tornare indietro. Raramente vi incontrano i livelli che richiedono di giocare in modo così diverso, ma quando lo fai, si potranno apprezzare la drastico cambiamento di ritmo.

È possibile in alcune situazioni centro la fotocamera con la pressione di un pulsante, ma non sempre, e intelligenti come il sistema, non è perfetto. Ogni tanto, soprattutto in ambienti più grandi, vi troverete in una situazione in cui la fotocamera non è abbastanza di destra - non è mai male, si badi, ma proprio a corto di ideali. Quando ciò accade e non puoi centro te stesso, non hai ricorso, che è un peccato. Ciò accade così di rado che si trattasse di una specie, sarebbe certamente in pericolo, e tuttavia dobbiamo notare che perché interferisce con la progressione di gioco durante quei rari momenti in cui, per esempio, è necessario eseguire Mario nei confronti dello schermo per alcuni secondi prima di la macchina fotografica di auto si sveglia di nuovo.

A differenza di Zelda, che sembrava un grande gioco GameCube, Galaxy sembra un tentativo spettacolare Wii. Mai prima d'ora avete visto una riedizione di Mario così dettagliati e ben animati, e lo stesso vale per quasi tutti i personaggi del gioco, in particolare Bowser, il cui funky rosso pelliccia scuotimenti nel vento e il cui fuoco distorce lo schermo. Le galassie sono così incredibilmente vario - galleggiante pianeti erboso, lava mondi, mondi di ghiaccio, meteore nello spazio, le navi, deserti, mondi d'acqua, gigante congegni meccanici - che sarà regolarmente stupiti dalla varietà e la presentazione. Questi mondi prendono vita con incredibile arte e una miriade di taglio-bordo (su Wii), effetti grafici per creare acqua meravigliosamente luccicante, pianeti con superfici sono incrinate geometrici e non strutturale e le cui pelli sono ricoperte di luci speculari e riflessioni. deformazione termica è comune in ambienti caldi e effetti particellari stordimento soffocare ogni occasione. Il titolo corre a 60 fotogrammi al secondo con alcuni avvallamenti e supporta sia widescreen 16:9 e le modalità a scansione progressiva. E ', molto facilmente, più bella del gioco di Wii e, auspicabilmente, un teaser grande per i prodotti a venire.

Purtroppo, Galaxy aderisce a Nintendo la tradizione e le funzioni vocali di lavoro scarse. Una lettera dalla Principessa Peach viene agito, ma anche questo audio è escluso dal mondo, tema musicale di hub. Abbiamo la tendenza a lamentarsi di Big N rifiuto di esprimere i suoi caratteri molto - era un punto che abbiamo fatto nella nostra recensione di Twilight Princess, per esempio, e abbiamo dedotto dal sonoro punteggio finale a causa di esso. Quindi, se sei un fanboy die-hard, si sta indubbiamente a rotazione i tuoi occhi e ora ci aspetta per il lancio in un'altra diatriba. Non succederà, però. Questo perché la musica e gli effetti sonori in Galaxy sono così eccezionali, che siamo costretti a ignorare qualsiasi voce di carenze e di aggiudicazione del gioco un 10 perfetto in audio, in ogni caso. Non solo sono di Mario chiamate tradizionali morto, ma gli effetti sonori sono ben progettati e incisivo. Nel frattempo, la musica, molta della quale è completamente orchestrato, è assolutamente superba - alcuni tra i migliori in qualsiasi gioco Nintendo ad oggi (anche se siamo sicuri che Super Smash Bros. Brawl in ultima analisi, prendere il massimo dei voti). Il titolo presenta una selezione di robusto e di nuovo vecchi conti che così brillantemente integrare l'azione platform e la doccia è nella nostalgia che stiamo ancora sperando in un comunicato colonna sonora ufficiale.

COMMENTO FINALE
Super Mario Galaxy è uno dei più grandi platform che io abbia mai giocato, miglior gioco di Wii, e un'esperienza di assoluto must-proprio. E per me, questo strano viaggio attraverso lo spazio veramente si sente come il vero sequel di Mario 64. Si richiama la classica N64 con facce e luoghi nostalgici del Regno dei Funghi, ma anche re-inventa il franchise con un nuovo spazio a tema meccanica e fresco controlli Wii-enhanced. Si tratta, come ho detto da quando ho giocato, una combinazione quasi perfetta dei vecchi valori platform e nuovo design.
Aspettatevi di essere spazzato via dalle sfide a livello fantastico e la varietà galattica. Aspettatevi di essere spazzato via dagli effetti della gravità di dipendenza - si sporgenze saltare giù solo per vedere se è possibile ruotare tutto intorno una struttura. E si aspettano di essere spazzato via dai controlli stretti e bella grafica.

Galaxy non è perfetto. Ci sono alcuni problemi minori - macchie minuscole, se si vuole, nascosti sul retro di una top model. C'è la telecamera automatica, che funziona particolarmente bene la maggior parte del tempo, ma ogni tanto inciampa. E c'è la difficoltà complessiva - un po 'troppo facile a 60 stelle e per sconfiggere i boss per i miei gusti. Ma anche con questi potenziali svantaggi, studio di Tokyo Nintendo ha creato un platform che merita il suo posto tra i migliori e sarà sicuramente ricordato in un altro decennio come un classico.


Via del ritorno quando Mario prima ha fatto il salto al 3D, gli sviluppatori sembrano unanimi nel sostegno di sistemi di telecamere a comando manuale di gioco, ma questi pareri giorni sul tema stanno cominciando a cambiare di nuovo. Alcuni studi ritengono che i giochi, come i film, dovrebbe portare i giocatori e non viceversa. Galaxy non solo le funzioni, ma si sviluppa in gran parte utilizzando un sistema di telecamere auto. Il setup è in parte un successo perché alcuni livelli del gioco sono composti da oggetti più piccoli - sfere, cilindri, strutture spaziali a caso - e quindi facile da navigare senza timore di essere ostacolati la vista, e in parte perché Mario può camminare in ogni direzione, sia esso di sinistra, a destra, oppure a testa in giù, e la telecamera seguirà sempre. È facile sottovalutare il sistema di telecamere per il gioco. Dopo tutto, quando tanti sono i livelli in uno spazio completamente aperto, perché hai bisogno di una macchina fotografica manuale? Ma auto Galaxy-fotocamera è molto intelligente, astuto seguito dal punto di vista appropriato, indipendentemente posizionamento di Mario e tirando indietro quando necessario mostrare portata o di rivelare i punti di livelli che devono essere visti per progredire in sicurezza. Considera una delle nostre manovre preferite, se volete. Sei in grado di correre e saltare giù dal bordo di un mondo, a quel punto Mario momentaneamente lancio nello spazio prima forza gravitazionale del pianeta, lo tira per tornare a terra - al di là, naturalmente. La telecamera segue tutto questo senza nemmeno un singhiozzo, cinematograficamente da destra-lato-up a testa in giù e risalire.
avatar
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 22
Località : Rebecco

Vedi il profilo dell'utente http://nintendo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum